Visitare Città del Capo con Cape Town Super Combi

by Elena_myscratchmap
Published: Updated:

Tra le tante cose da vedere a Cape Town, ci sono due punti fermi che non possono proprio mancare dalla vostra lista: sto parlando della Table Mountain e di Robben Island.

Ebbene, oggi è molto più facile combinare la visita di queste due attrazioni che da sole valgono il viaggio in Sudafrica.

Come? Grazie al Cape Town Super Combi.

Cape Town Super Combi: come funziona

Il Cape Town Super Combi offre la possibilità di prenotare velocemente e sulla medesima piattaforma i biglietti sia per salire sulla Table Mountain sia per visitare Robben Island, due siti dichiarati entrambi Patrimonio UNESCO.

Cape Town Super Combi: biglietto per la Table Mountain Cablecar

Ammirare Cape Town dall’alto della Table Mountain è un’esperienza che quando si visita Cape Town non si può proprio perdere.

Una volta arrivati in cima non è difficile capire perché la Table sia stata inserita tra le Nuove 7 Meraviglie della Natura insieme a questi altri luoghi straordinari:

  • Amazzonia in Sud America
  • Baia di Halong in Vietnam
  • Cascate dell’Iguazú tra Argentina e Brasile
  • Isola di Jeju in Corea del Sud
  • Komodo in Indonesia
  • Fiume sotterraneo di Puerto Princesa nelle Filippine.

Tra le New 7 Wonders of Nature la Table Mountain ha anche un primato particolare: è infatti l’unica ad essere situata in un contesto urbano, cosa che la rende facilmente accessibile.

Table Mountain vista dal porto
Dal V&A Waterfront sembra quasi di poter toccare la Table Mountain con un dito

Con il Cape Town Super Compi è possibile prenotare il biglietto della funivia che porta in cima alla Table Mountain, il luogo più iconico di Città del Capo.

Non solo: il Cape Town Super Combi garantisce anche l’accesso fast track ovvero salta coda che, soprattutto nelle belle giornate, può essere davvero lunga.

Dalla cima straordinariamente piatta della Table Mountain si riesce a vedere nitidamente anche Robben Island e questo ci porta dritti dritti al prossimo punto.

Panorama dalla Table Mountain
Panorama dalla Table Mountain

Cape Town Super Combi: biglietto per il tour di Robben Island

Robben Island si trova nella Table Bay, a circa 12 km al largo della costa di Cape Town.

Fin dalla fine del XII secolo Robben Island è stata utilizzata come luogo di isolamento e confino, prima di essere trasformata in lebbrosario dal 1836 al 1931 e poi, come è tristemente noto, convertita in prigione per gli oppositori politici del regime dell’Apartheid, di cui Nelson Mandela è il più famoso esponente.

Robben Island dall'alto
Robben Island vista dalla Table Mountain

A seguito dello smantellamento del sistema di oppressione razziale, nel 1997 è stato istituito il Robben Island Museum al fine di preservare e promuovere l’isola come patrimonio nazionale e mondiale, simbolo del trionfo della libertà sulle avversità e le ingiustizie.

Visitare Robben Island è quindi un atto doveroso non solo di memoria ma anche di riconciliazione rispetto a quanto accaduto, perché come ha detto Mandela “I knew if I didn’t leave my bitterness and hatred behind, I’d still be in prison“.

Con il Cape Town Super Combi è possibile prendere parte ad un tour di mezza giornata che vi porterà a Robben Island e vi permetterà di visitare il museo e di conoscere, attraverso la voce di ex-prigionieri politici, questo doloroso pezzo di storia sudafricana che riguarda anche tutti noi.

Cape Town Super Combi: vantaggi

Il Cape Town Super Combi permette di prenotare velocemente queste due esperienze dalla medesima piattaforma.

Inoltre, il Cape Town Super Combi vi garantisce la flessibilità necessaria quando si prenotano attività di questo tipo, spesso soggette alle condizioni meteo: il biglietto è infatti valido per 7 giorni dalla data selezionata, permettendovi quindi di sfruttare al meglio le finestre di bel tempo.

Una volta effettuato il pagamento, riceverete via mail comodi e-ticket che vi basterà presentare dal vostro smartphone per accedere alle esperienze prenotate.

Non mi resta che augurarvi buona visita di Città del Capo con il Cape Town Super Combi!

Our African Wonder
Meraviglioso Sudafrica

Alla ricerca di qualche altra idea? Dai un’occhiata a tutti gli altri post sul Sudafrica.

* Post realizzato in collaborazione con Online City Pass

Leave a Comment