Ciao, benvenuti sul mio blog!
Sono Elena, ho 30-e-qualcosa anni, vivo in un luogo bellissimo a due passi dal lago e dalle montagne, anche se attualmente sono di base a Londra.
My Scratch Map nasce nel 2015 come spazio per condividere le informazioni, i consigli e le emozioni di ritorno da ogni viaggio: un blog di viaggio di una viaggiatrice per altri viaggiatori.
Qui trovate solo esperienze di viaggio dirette, mappe degli itinerari, consigli di lettura per organizzare al meglio il viaggio e anche esperienze fuori dai tracciati più battuti.
Non viaggio per collezionare bandierine, non conto i paesi visitati e anzi sono per i ritorni: i ritorni sognati e desiderati, quelli cercati follemente ma anche i ritorni per caso.
Cos’altro sapere su di me?
Non potrei mai fare a meno…
- del caffè la mattina appena sveglia
- delle montagne di casa (anche se adesso mi devo accontentare di Parliament Hill)
- di un buon libro sempre in borsa
- della pizza il sabato sera (sia lodato Franco Manca)
- dell’opzione “Ovunque” di Skyscanner
Invece proprio non sopporto…
- la maleducazione
- le persone piene di sè
- il caldo umido di agosto
- il profumo al patchouli
- i dolci troppo dolci
Se avete domande, dubbi o anche solo per un semplice “grazie” se il blog vi è stato utile, potete lasciare un commento qui sotto oppure scrivere a elenamyscratchmap@gmail.com (leggo tutto e rispondo sempre).
Mi trovate anche – a fasi alterne devo ammetterlo, a seconda dell’umore – su Instagram e Facebook sempre come @myscratchmap
P.S. Perché proprio My Scratch Map?
Dietro questo nome c’è la storia di un regalo scartato la mattina di Natale di qualche anno fa.
Un regalo speciale da parte di una persona ancora più speciale: è stato proprio grazie a quella mappa da grattare che mi sono decisa ad aprire un blog tutto mio, per cui un tributo era quantomeno d’obbligo!